Miniere
FONDENTE MK1 – MK5
La roccia estratta nella miniera di Marello, lavorata e selezionata in varie pezzature per svariati tipi di macinazione, è una miscela naturale di quarzo feldspato potassio ed argillosi e risulta un componente importante nell’industria ceramica.
FONDENTE CL1
Dalla miniera di Lozzolo si estrae il fondente CL1 identificato come porfido parzialmente alterato. La frantumazione, la vagliatura e la miscelazione dai vari fronti di scavo ne fanno un prodotto costantemente adatto per impasti ceramici porosi e greificati. Viene proposto, inoltre, essiccato per la macinazione a secco.
STABILIMENTO MISCELAZIONE MATERIE PRIME
Il deposito di materie prime per impasti ceramici e centro miscelazione è situato a Fiorano Modenese, con una superficie di 7.000 Mq. coperti ed una capacità di movimentazione al proprio interno di 150.000 Ton/anno c.a. di minerali sfusi. Questo sito strategico ha tra gli obiettivi, stoccare i prodotti provenienti da Italia ed estero, offrendo alle ceramiche un servizio di riconsegna adeguato ad ogni esigenza. In accordo con le ceramiche si distribuiscono miscele per impasti tecnicamente adatte al cliente ed economicamente vantaggiose.
NUOVO STABILIMENTO STOCCAGGIO MATERIE PRIME
Il nuovo deposito di Sassuolo, con la sua superficie di 20.000 Mq più due capannoni di 1.200 Mq complessivi,
permette all’azienda di garantire ai propri clienti del comprensorio ceramico il servizio di stoccaggio materie prime provenienti sia dall’ Italia che dall’ Estero ed al contempo organizzare la riconsegna delle stesse secondo le esigenze delle aziende.
Ciò assicura ai clienti massima qualità sulle lavorazioni effettuate nel sito di Fiorano Modenese.
MAPPA MINIERE
